Dal sacro, “Gesù è un bel uomo: dai, rispetto a Budda..” al profano “arriveremo ad avere l’Inno di Mameli ma con la schwa che secondo me è un bel punto d’arrivo” .
Daniele Gattano si conferma, anche al Teatro Centro Lucia di Botticino, uno degli stand-up comedian più interessanti del panorama italiano.
Con “Perestrojka e Pancake” da oltre un anno sta calcando i teatri italiani di decine di provincie, da nord a sud collezionando lusinghieri sold out.
“A Brescia c’ero stato una decina d’anni fa perchè ero stato ad un Pride (217 il primo Pride di Brescia ndr) – ci racconta Daniele Gattano a fine spettacolo – però era Brescia Brescia, adesso sono stato a Botticino, ho scoperto che esiste il marmo di Botticino e e adesso me la rivendo a Roma e quando vado al Vittoriano dirò, questo è il marmo di Botticino”.
Perestrojka e Pancake sta terminando il tour e per Daniele si apre il poi. Le capacità ci sono, la critica è dalla sua parte così come il pubblico nei teatri e sui social. Ed è forse il momento giusto per andare oltre.
“Mi piacerebbe adesso un po’ variare – confessa – . La comicità mi diverte però a volte è anche un po’ una gabbia perché hai voglia di parlare di raccontare qualcosa senza per forza passare dalla battuta, dall’appuntamento comico e mi interesserebbe avere l’occasione di sperimentare un altro linguaggio“











































