Un normale controllo stradale si è trasformato in una brillante operazione antidroga. Nella serata di ieri i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Desenzano del Garda hanno fermato un’auto con a bordo due cinquantenni del posto, scoprendo subito segnali che lasciavano presagire qualcosa di più grave.
I militari hanno infatti notato l’evidente nervosismo dei due uomini, circostanza che li ha spinti ad approfondire gli accertamenti. Nel borsello del conducente è stato così trovato un ingente quantitativo di cocaina ed eroina.
Le indagini si sono estese all’abitazione del sospettato, sempre a Desenzano, dove sono stati rinvenuti ulteriori stupefacenti – marijuana, hashish ed eroina – insieme a bilancini e materiale per il confezionamento delle dosi. A rendere il quadro ancora più grave, anche la scoperta di un’arma da fuoco clandestina con matricola abrasa.
Il cinquantenne è stato quindi arrestato per detenzione a fini di spaccio di sostanze stupefacenti e per detenzione illegale di arma da fuoco.