E’ WEEKEND gli eventi da non perdere a Brescia questo fine settimana

Telegram
Telegram

Qui tutto il meglio delle Manifestazioni, Sagre e dei Festival musicali, che ci saranno nel weekend dal 20 al 22 luglio

Se organizzi un evento o vuoi inserirlo nel nostro È Week End, scrivi a: news@elivebrescia.tv

Come sempre ecco la lista degli eventi più importanti e significativi del fine settimana

Per quanto riguarda le MANIFESTAZIONI

Iniziata ieri e continuerà fino al 6 di agosto la Festa della Valverde: a Brescia diciotto serate di concerti e dibattiti su temi di attualità con importanti personaggi politici e non. Nella suggestiva cornice di Via del Marmo. Il tutto accompagnato dagli immancabili stand gastronomici e non mancherà il divertimento per i più piccoli, con i giochi gonfiabili.
Stasera a partire dalle 19 musica con “Da zero a Liga”, dopodiché alle 21 prenderà il via il dibattito “Un nuovo centro sinistra per andare avanti”
Domani dalle 19 ballo liscio con l’orchestra di Gigi Valentino e domenica folk rock con la Travellin Band

Oltre a questo comincia oggi la Super Cross Cup. Al Brixia Forum, arriva per la prima volta in città l’evento internazionale di supercross e freestyle più seguito in italia.
Questa sera, dalle 18 alle 24, andrà in scena il Pit Party, una serata di warm up per scaldare gli animi in attesa delle gare e degli show di sabato e domenica.

Tra i FESTIVAL MUSICALI

E’ tornato Musical ZOO. Al suo decimo anno il festival che si è contraddistinto come uno degli eventi più all’avanguardia per la ricerca musicale ed artistica. Sul palco della fossa viscontea del castello tutto il meglio della musica elettronica e dell’hip-hop. Con nomi di richiamo internazionale, ma mantenendo l’attenzione per il panorma locale. Il tutto contornato dai tradizionali appuntamenti con arte contemporanea, workshop, area chill, street-food and beverage.

Telegram
Telegram

Questa sera Musica Mata, Dj Kalab, Lakuti, Dengue Dengue Dengue. 

Tutti i giorni dalle 16 alle 21 inoltre presso il Carme, la chiesa sconsacrata in Via delle Battaglie 61 a Brescia, si svolgerà Satellite. Uno spazio di incontro per coloro che si occupano, o vorrebbero occuparsi di musica, cultura e altre forme di innovazione sociale.

Passiamo alle SAGRE
Dreamin’ Sirmione:da oggi fino a domenica 3 giorni immersi nei gusti e sapori dello street food. Il tutto accompagnato da una ricca selezione musicale e un’area dedicata ai più piccoli. Dove anche quest’anno ci sarà lo scivolo acquatico gonfiabile più grande d’Italia.

Inoltre continua la festa delle Associazioni al Parco Castelli, dopodichè, partono la Festa di San Bernardino a Sarezzo, Festa degli alpini ad Ome,

Venerdì 20 luglio

Alle ore 21 al Parco Ducos il terzo appuntamento del cartellone Estate in Città con “Stasera mi Butto”: uno show dedicato ai mitici anni ’60 che ripercorre un viaggio fantastico nella musica immortale che ha emozionato intere generazioni fino a oggi.

Sabato 21 luglio 

a partire dalle 18 a Montichiari ci sarà la tradizionale Notte Bianca.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteFeralpisalò senza freni sul mercato: preso anche Michele Canini
Articolo successivoIuschra, ricerche no stop per i prossimi tre giorni