È WEEKEND, il meglio degli eventi del fine settimana in città e provincia

Telegram

Qui tutto il meglio delle Manifestazioni, Sagre e dei Festival musicali, che ci saranno nel weekend dal 13 al 15 luglio

Se organizzi un evento o vuoi inserirlo nel nostro È Week End, scrivi a: news@elivebrescia.tv

Ecco gli eventi più interessante offerti dalla città e dalla provincia di Brescia per il weekend che ci attende.

Per prime le manifestazioni:

Celtic Days: A Ome, all’interno del Parco del Maglio Averoldi, una manifestazione per rivivere il tempo dei Celti e dei Romani. Venerdì si comincia alle 18 con l’apertura del festival celtico, con il mercatino artigianale e gli stand gastronomici: spiedo bresciano e polenta. Alle ore 21.30 poi il concerto Winterage, dopodichè al termine ci sarà la spettacolare cerimonia di accensione del fuoco sacro.
Sabato si comincia alle ore 11, dalle 14 poi ci saranno alcune dimostrazioni all’interno degli accampamenti. Nel pomeriggio poi, giochi, dimostrazioni di celebrazioni di matrimoni, torneo di tiro con l’arco, meditazioni con il druido, per arrivare poi alle 21 al concerto di F.B.A. Al cui termine si terrà l’antico rito cerimoniale celtico di purificazione.
Infine domenica si parte alle 10 con il torneo di tiro con l’arco storico per rievocatori. Dopodichè ancora dimostrazioni, accampamenti e stand gastronomici. Mentre il pomeriggio, tiro alla mela per bambini e alle 17.30 la storica rievocazione della Battaglia delle Valli. Si concluderà il tutto con il concerto dei Patricks alle 21.
Durante tutte le giornate sarà possibile gustare piatti della tradizione locale e bevande celtiche, e visitare i campi storici. La manifestazione si terrà con qualunque condizione Meteo.

Ricerchiamoci: al Centro sportivo di Ghedi, la 10 edizione di della festa a scopo benefico. Tre giorni di balli, musica dal vivo e buon cibo il cui ricavato sarà devoluto alla Lega Italiana per la Fibrosi Cistica.Tutte le sere a partire dalle 20

Telegram

Per quanto riguarda i Festival musicali

vi segnalo in particolare il Resta in Festa:
A Palazzolo, un festival ancora di musica indipendente. Tre serate con alcuni dei volti più noti di questa particolare scena musicale tutta da scoprire. A partire dalle 20.45: stasera suoneranno Bassi Maestro con Dj Zeta, e poi i Colle der Fomento. Sabato tocca a Ashraff 30 seguito da Max Romeo. Infine domenica ci staranno Stokka & MadBuddy con Roc Beats aka Dj Shocca, e si concluderà alla grande con il concerto di Willie Peyote. 

Continua inoltre il Brescia Summer Music.
Stasera in concerto a Piazza Loggia ci saranno i Baustelle mentre domani sera sarà il turno di Fabrizio Moro. Ore 21

Passiamo alle sagre 

Borgoseattle summer festival: Nel centro sportivo del paese tre serate di musica dal vivo con stand gastronomici che offriranno si i tradizionali piatti di Stinco e pollo, ma anche alcune proposte pensate per i vegetariani.
Apre le danze stasera Omar Pedrini aperto da i Fade Out. Domani ci saranno Joan Thiele e I Miei Migliori Complimenti. Infine domenica Max Collini che presenterà il suo spettacolo: Dagli Appennini alle Ande.

Altre sagre saranno: la Festa dell’Ambulanza a Molinetto di Mazzano per il suo ultimo weekend. E cominciano la Festa delle associazioni al Parco Castelli a Mompiano, la Festa di San Camillo ad Orzinuovi, e la la Festa dell’Avis a Rovato.

Eventi di Venerdì 13 luglio

Francesco De Gregori sarà in concerto al Vittoriale a Gardone alle 21.15 in occasione della rassegna estiva Tener-A-Mente

Parco Ducos Festival: continua la rassegna musicale estiva del parco bresciano con il concerto di Daniele Gozzetti e la sua band. Alle ore 21. 

Passeggiata in notturna: a Polpenazze tra le colline e i sentieri nascosti. Punto di ritrovo e partenza alle ore 20.30 dal cimitero del paese. 

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!