Tutto è nato dal post apparso sui profili social del Brescia Calcio di Massimo Cellino, profili ancora attivi come del resto la società che non ha nessuna squadra iscritta ma è ancora “viva”.
IL POST CHE HA SCATENATO CURIOSITÀ E PUNTI INTERROGATIVI

L’INTERVENTO DI ANDREA ERRANTI, TITOLARE DEL BRESCIA STORE
Un post che sta creando subbuglio tra i tifosi, e non solo. Èlive ha chiesto delucidazioni al titolare del Brescia Store di via X Giornate, Andrea Erranti.
“Il post pubblicato ha l’unico obiettivo di invitare i tifosi e gli appassionati del Brescia Calcio a recarsi presso lo store di via X Giornate 85, – ha dichiarato Erranti – dove sono disponibili gli ultimi articoli ufficiali di merchandising, da conservare come ricordo della storia biancazzurra. Non vi sono altri significati o collegamenti: si tratta esclusivamente di un’iniziativa legata allo store e al materiale ufficiale ancora in vendita“.
VALUTAZIONI SUL “RAMO D’AZIENDA” E LA CREAZIONE DI UNA “ACADEMY”
“In parallelo, – ha proseguito Erranti – sul tema dell’ipotesi di ramo d’azienda, sono in corso valutazioni per verificare se esistano i presupposti per salvare la storia e il marchio, con l’obiettivo di ripartire da un progetto di Academy nel calcio bresciano, dedicato sia ai ragazzi che alle ragazze di giovane età .
ESCLUSA L’ISCRIZIONE A QUALSIASI CAMPIONATO
Erranti, poi, sgombera il campo da possibili partecipazioni a campionati professionistici. “Si precisa – sottolinea il Patron del Brescia Store – che nessuna iscrizione ai campionati professionistici è nemmeno lontanamente contemplata in questa fase di valutazione“. In questa fase, appunto. Il futuro sembra però ancora tutto da scrivere