Più attenzione per le strade nel Bresciano. Il Prefetto di Brescia Andrea Polichetti ha ricostituito il Comitato Operativo per la Viabilità (COV). Questo organismo ha il compito di minimizzare i disagi a carico di cittadini e imprese, agevolare il passaggioo dei mezzi di soccorso e affrontare le criticità legate al traffico e alle condizioni delle infrastrutture stradali, oltre a garantire una gestione efficace e sicura della rete stradale.
Il comitato è composto da rappresentanti della Prefettura, dei Carabinieri, dei Vigili del Fuoco e della Polizia Stradale. Possono inoltre essere coinvolti altri enti, quali enti gestori, Anas, Autostrade e simili.
Il Comitato si occuperà anche della gestione di emergenze e criticità varie, senza trascurare la comunicazione con i cittadini. Fra i copiti figura poi la stesura delle pianificazioni per la viabilità stagionale, e la previsione di interventi per eventi straordinari.
Attraverso il COV, la Prefettura si impegna così a garantire strade sicure e accessibili, anche grazie alla collaborazione tra le istituzioni.









































