Risolti i problemi delle prime ore, il portale è stato modificato e le adesioni alla campagna vaccinale per gli ultra ottantenni posso proseguire. Stando a quanto dichiarato da Attilio Fontana è bastata una giornata per ottenere l’iscrizione nelle liste di un terzo degli aventi diritto della Lombardia, vale a dire 250mila.

“In sole 24h oltre un terzo degli aventi diritto over 80 ha già aderito alla campagna anti Covid Lombardia – ha detto Fontana – Alle ore 13:00 sono state superate le 250 mila adesioni sui 726 mila over 80 lombardi. La piattaforma sta operando correttamente e, cosa più importante, le persone stanno aderendo avendo ben compreso l’importanza del vaccino per mettere un freno al Covid”.

Le inoculazioni vere e proprie prenderanno il via il 18 febbraio, fra appena un paio di giorni. Il Governatore lombardo ha quindi richiamato l’attenzione sulla problematica degli invii delle fiale: “Giovedì partiranno le vaccinazioni, è indispensabile che arrivino le dosi così da poter procedere a spron battuto e senza ritardi.Più siamo prima vinciamo”.