“Sono innanzitutto onorata ed emozionata di entrare a far parte di questa squadra”. Con questa parole l’imprenditrice bresciana Debora Massari si è presentata alla stampa dopo la sua prima seduta di Giunta in qualità di nuovo assessore regionale a Turismo, Moda e Marketing Territoriale.

Sollecitata dai giornalisti a margine dell’incontro, Massari ha ricordato che da giovane aveva avuto la tessera di Alleanza Nazionale. “Adesso potrebbe pensare di tesserarsi Fratelli d’Italia. Lo sta valutando?” ha chiesto una cronista. “Lo sto valutando. Sì” è stata la risposta di Massari.

“Onorata ed emozionata, ma anche orgogliosa e motivata – ha aggiunto il neo Assessore – Alla base del mio impegno ci sarà un dialogo costante con chi vive il territorio coltivando progetti ed elaborando idee. Tutto ciò avverrà con grande senso istituzionale nel rispetto dei cittadini lombardi”.

Alla conferenza stampa di presentazione c’erano anche l’assessore Romano La Russa e il governatore Attilio Fontana. Quest’ultimo ha augurato a Massari buon lavoro, spiegando che “la sfida che si appresta a intraprendere non solo è importante, ma avvincente. Dal turismo alla moda, passando per il marketing territoriale sono tutte materie fondamentali per affermare ulteriormente la centralità della Lombardia a livello nazionale e internazionale”.

“Non vi è stata mai nessuna tensione interna. È chiaro che eh quando si si cambia un assessore qualche discussione può anche esserci da parte di qualcuno – è stato il commento di la Russa – Ci dispiace naturalmente moltissimo che Bontempi debba uscire dal dal Consiglio regionale, ma purtroppo queste sono le regole. Vedremo in un prossimo futuro, spero immediato futuro, di trovare una soluzione adeguata perché ha lavorato benissimo, è persona che merita assolutamente, quindi il partito non si dimentica”.