Era ricercato, aveva sulle spalle una condanna definitiva a due anni di carcere ed era irregolare in Italia. Un 29enne ucraino, pluripregiudicato, è stato arrestato dalla Polizia di Stato a Brescia durante un controllo del territorio e condotto in carcere. Per lui è stato già disposto anche l’ordine di espulsione.

L’uomo è stato fermato nei giorni scorsi dagli agenti della Squadra Volante mentre si aggirava in atteggiamenti sospetti in via Mario Longhi. Alla richiesta di esibire i documenti ha dichiarato di esserne sprovvisto.

IL CONTROLLO

Accompagnato in Questura per l’identificazione, dagli accertamenti nelle banche dati del Ministero dell’Interno è emerso che il 29enne era destinatario di un ordine di carcerazione emesso dalla Procura della Repubblica di Brescia.
La misura era stata disposta a seguito di un cumulo di pene per complessivi due anni di reclusione, legati a diversi reati tra cui furto, danneggiamento e oltraggio a pubblico ufficiale.

CARCERE ED ESPULSIONE

Al termine delle procedure, l’uomo è stato arrestato e condotto alla Casa Circondariale “Nerio Fischione” di Brescia per l’espiazione della pena.
Considerata la pericolosità sociale e i numerosi precedenti, il Questore di Brescia Paolo Sartori ha disposto nei suoi confronti anche un ordine di allontanamento dal territorio nazionale. L’espulsione diventerà operativa al momento della scarcerazione, una volta scontata la condanna.