
Ci è voluto qualche giorno dopo le visite mediche di venerdì, ma oggi l’Union Brescia ha ufficializzato l’ingaggio di Stefano Gori, portiere classe 1996, che ha firmato un contratto fino al 30 giugno 2028.
Nato a Brescia, Gori è cresciuto nel settore giovanile cittadino prima di passare al vivaio del Milan. Ha esordito tra i professionisti con il Bari e, nel corso della carriera, ha vestito le maglie di Pro Piacenza, Pisa, Juventus, Como, Perugia, Monza e Spezia, collezionando esperienze soprattutto in Serie B.
Nell’ultima stagione con lo Spezia ha disputato 27 partite, mantenendo la porta inviolata in 14 occasioni e subendo 23 gol, con una media di 0,85 reti a partita. In totale conta 206 presenze ufficiali tra Serie C e Serie B.
Le prime parole
Nel presentarsi ai tifosi in un video dell’Union Brescia Media House, Gori ha spiegato: “Quello che mi ha convinto a scegliere questa nuova avventura è stata la forza e l’insistenza con cui la società mi ha cercato, facendomi sentire subito importante, e il progetto che ha questa grande società”.
IL VIDEO COMPLETO
Sul contributo che spera di dare, Gori ha sottolineato soprattutto l’aspetto umano: “Un mio vecchio direttore diceva: ‘Non tutti diventeranno calciatori ma tutti diventeremo uomini’. Per me è fondamentale far passare il tipo di persona che sono all’interno dello spogliatoio e poi anche in campo”.
Infine, un pensiero speciale alla sua città: “Da bresciano indossare questa maglia vuol dire tanto. Non ho mai avuto la possibilità di giocare per la squadra della mia città e non vedo l’ora di farlo. Gnari, ci vediamo allo stadio. Forza Brescia!”.