Massimiliano Lauro, 46 anni, è morto nel pomeriggio di giovedì 16 aprile dopo essere precipitato dal tetto di un’abitazione a Ospitaletto. La caduta, da circa dieci metri, è avvenuta in via Tobagi. Inutili i soccorsi: i sanitari, arrivati in pochi minuti, non hanno potuto fare altro che constatare il decesso.

LA DINAMICA E I SOCCORSI

Secondo una prima ricostruzione, Lauro si trovava nell’abitazione di un conoscente per una verifica legata a un intervento di manutenzione, probabilmente alla canna fumaria. La sua presenza sul tetto sarebbe stata limitata a un controllo preliminare.

Durante il sopralluogo sarebbe salito sul tetto per controllare la struttura. Per cause ancora in fase di accertamento avrebbe perso l’equilibrio, scivolando nel vuoto e precipitando per diversi metri.

L’allarme è stato lanciato immediatamente. Sul posto sono intervenuti i sanitari, ma le lesioni riportate nella caduta si sono rivelate fatali.

LA VITTIMA E LE INDAGINI

Originario di Gavardo, Massimiliano Lauro era conosciuto in paese per aver gestito per anni un bar nel centro. Lascia figli.

Sul luogo dell’incidente sono intervenuti i carabinieri delle stazioni di Ospitaletto e Chiari, insieme ai tecnici dell’Ats della Franciacorta. Sono in corso gli accertamenti per ricostruire con precisione la dinamica e verificare eventuali responsabilità.