Artisti provenienti dalla regione amministrativa speciale cinese di Hong Kong daranno il via alla celebrazione del conto alla rovescia alla vigilia del 2023 a Times Square a New York City, secondo un comunicato di ieri di una delle organizzazioni.

La performance con il tema “Fusione, Movimento, Ispirazione- Hong Kong Rocks” mescolerà musica, danza, parkour, capoeira e altre attività in un medley di nuova creazione, ha affermato l’Associazione per l’amicizia sino-americana (SAFA) nel comunicato.

“Quest’anno, gli artisti di Hong Kong eseguiranno una performance che rappresenta sia la cultura orientale che quella occidentale a Times Square e celebreranno l’arrivo del 2023 con centinaia di milioni di spettatori sul posto e in tutto il mondo online o davanti alla TV”, ha affermato Li Li, vicepresidente esecutivo della SAFA.

L’esibizione metterà in mostra il fascino culturale di Hong Kong ed è anche una grande opportunità per sviluppare l’amicizia interculturale tra le popolazioni di Hong Kong e degli Stati Uniti, ha affermato Li.

La performance degli artisti di Hong Kong e l’intera celebrazione del conto alla rovescia saranno trasmesse in live streaming su più piattaforme, secondo il comunicato.

Come parte della tradizione annuale, ieri è iniziata la sostituzione di alcuni dei 2.688 triangoli della Waterford Crystal Ball di Capodanno di Times Square.

La palla, di 12 piedi di diametro e 11.875 libbre di peso, inizierà la sua discesa alle 23:59 del 31 dicembre, iniziando il conto alla rovescia degli ultimi secondi dell’anno e celebrando l’inizio di un nuovo anno, al culmine della celebrazione del capodanno di Times Square che risale al 1904. (Xin) © Xinhua

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteMonno, i Vigili del Fuoco salvano un cerbiatto ferito
Articolo successivoCina: produttori di biciclette e passeggini intensificano produzione