33° giornata del campionato di Serie B. All’Arena Garibaldi di Pisa lo scontro promozione tra Pisa e Brescia. Nerazzurri toscani reduci dalla batista di Benevento (5-1), il Brescia di Corini dalla vittoria in casa contro il Vicenza. Gara importante alla luce delle partite di ieri: chi vince si aggancia al treno promozione diretta, chi perde rischia di pensare solo ai playoff.

Le formazioni ufficiali:

PISA (4-3-1-2): Nicolas; Birindelli, Leverbe, Caracciolo, Beruatto; Marin, Nagy, Gucher; Benali; Torregrossa, Puscas. 

In panchina: Livieri, Berra, Hermannsson, Siega, Lucca, Cohen, Tourè, Sibilli, Mastinu, Masucci, De Vitis, Marsura. 

Allenatore: D’Angelo.

BRESCIA (4-3-1-2): Joronen; Sabelli, Adorni, Cistana, Pajac; Bisoli, van de Looi, Proia; Léris; Ayé, Moreo. 

In panchina: Perilli, Andrenacci, Karacic, Bajic, Bianchi, Mangraviti, Huard, Jagiello, Bertagnoli, Tramoni, Behrami, Papetti. 

Allenatore: Corini

Arbitro: Santoro di Messina

La cronaca:

Un’ottima prestazione del Brescia non basta per conquistare la vittoria e i tre punti. La formazione di Corini gioca una bellissima gara senza però trovare il guizzo per scardinare la porta difesa alla grande da Nicolas. Il portiere del Pisa è stato il migliore dei suoi. Almeno cinque gli interventi importanti ai quali si aggiunge la clamorosa occasione di Adorni nel primo tempo. Un punto che fa ben sperare anche se rimane il rammarico per il mancato sorpasso in classifica. Il Brescia sale a 58 punti, e lunedì c’è il Parma.