Dopo i test match definiti come “allenamenti congiunti”, il Brescia Calcio fa sua la prima amichevole ufficiale di questo ritiro 2023. Sono quattro i gol rifilati al Lumezzane, neopromosso in C, che riesce a bucare una volta la porta delle rondinelle.
A Tullio Saleri è partita vera, partita che inizia in salita con il gol da calcio piazzato del valgobbino Pogliano. Poi un Brescia sperimentale, con tanti giovani schierati da Gastaldello, riesce a rispondere calando il poker. Ad aprire le danze è ancora una volta capitan Bisoli, seguito da Viviani nel primo tempo, da Olzer e dal primavera Fogliata nel secondo.
Buoni segnali per le rondinelle che però fanno il paio con delle lacune ancora da colmare con quel che rimane del ritiro e con un mercato ancora fermo al palo. Almeno per quanto riguarda gli arrivi perché sul fronte degli addii pare ormai assodato quello di Florian Ayé sulla strada del ritorno al suo Auxerre.
Ne sono sicuri i giornalisti dell’Equipe che prefigurano un approdo dell’attaccante d’oltralpe proprio in queste ore. Ci sarebbe infatti già l’accordo che avrebbe di fatto tagliato fuori il Metz, altro club interessato ad Ayé.