Non si è fermato all’alt del posto di controllo e ha tentato la fuga lungo la Gardesana Occidentale. Un motociclista italiano di 52 anni è stato arrestato dai Carabinieri a Rezzato al termine di un inseguimento concluso con uno scontro contro un’auto di servizio.

LA FUGA E LO SCONTRO

L’episodio è avvenuto nella serata di ieri durante un ordinario controllo del territorio. Alla vista dei militari impegnati nel posto di blocco, l’uomo, alla guida di uno scooter, ha ignorato l’alt e si è allontanato ad alta velocità, dando il via all’inseguimento.
La corsa si è sviluppata lungo l’asse stradale in direzione Rezzato. Le comunicazioni tra le pattuglie hanno permesso l’intervento immediato di un secondo equipaggio. Nel tentativo di sottrarsi definitivamente al controllo, il motociclista ha invaso la corsia opposta, andando a collidere a bassa velocità con il paraurti anteriore dell’auto dei Carabinieri, che sono così riusciti a bloccarlo.

L’ARRESTO

Condotto negli uffici dell’Arma, l’uomo — classe 1972, pluripregiudicato — si è rifiutato di sottoporsi agli accertamenti alcolemici. Dai controlli è inoltre emerso che guidava senza patente, con recidiva nel biennio. Per questi motivi è stato arrestato per resistenza a pubblico ufficiale e denunciato per le ulteriori violazioni.

Nessuna delle persone coinvolte è rimasta ferita.