Ha riempito lo zaino di deodoranti per un valore di oltre 650 euro, poi ha minacciato il vicedirettore del supermercato per guadagnarsi la fuga. È successo venerdì pomeriggio a Gavardo, dove un uomo è stato sorpreso a rubare decine di prodotti dagli scaffali.
Allertata tramite il numero unico di emergenza, una pattuglia della Polizia Locale è intervenuta rapidamente, riuscendo a rintracciare il sospetto poco lontano dal punto vendita. Alla richiesta degli agenti, l’uomo ha ammesso il furto, dichiarando però di aver gettato tutto nel fiume.
Una versione che non ha convinto i poliziotti i quali, grazie alla conoscenza del territorio e del personaggio, hanno seguito un’altra pista: dopo tre giorni d’indagine sono risaliti al ricettatore, un commerciante della zona, che aveva acquistato i deodoranti rubati con l’obiettivo di rivenderli. La merce è stata recuperata e restituita al supermercato nel primo pomeriggio.
Per il ladro è scattata la denuncia per rapina impropria e verrà proposto un provvedimento di allontanamento dal territorio comunale. Il commerciante è stato invece denunciato per ricettazione e segnalato alle autorità amministrative, che valuteranno eventuali sanzioni sulla sua licenza. La Locale fa sapere che questa operazione ha messo fine un’attività illecita che alimentava l’acquisto di merce rubata che si protraeva da tempo.
