foto d'archivio

Furto aggravato in concorso a bordo di un’auto. È questa l’accusa con cui sono stati arrestati in flagranza due giovani dalla Squadra Mobile di Brescia nel parcheggio del supermercato Iper Rossetto di Concesio.

Ad allertare gli agenti è stata una chiamata al NUE 112 che segnalava proprio la presenza di due individui sospetti all’interno del parcheggio di un altro supermercato: l’Esselunga di via Triumplina. Grazie alla descrizione, i giovani sono stati individuati e quindi seguiti da una pattuglia in borghese fino al secondo punto vendita.

Lì gli agenti hanno osservato i sospetti mentre si aggiravano fra le auto, per poi sceglierne una e aprirla. A quel punto i poliziotti sono intervenuti rinvenendo il libretto dell’auto scassinata poco prima, un mazzo di chiavi dell’abitazione del proprietario del mezzo, uno scaldacollo, un attrezzo taglia cinture e frangi vetro, una bomboletta spray al peperoncino.

Gli inquirenti hanno accertato che il colpo in auto era soltato il primo passo, poiché l’idea sarebbe stata quella di un furto nell’abitazione di cui avevano preso le chiavi.

Dopo il fermo, l’Autorità Giudiziaria ha disposto a loro carico la misura del divieto di dimora nel Comune di Brescia. La Divisione Anticrimine della Questura ha inoltre notificato loro il foglio di via obbligatorio dal Comune di Concesio.