“Un confronto unico e d’insieme per le due petizioni dei cittadini che eviti interventi a singhiozzo”. Così il Presidente della Commissione Sicurezza del Comune di Brescia, Luca Pomarici, ha sintetizzato il lavoro della Commissione nella seduta di ieri.
Un rimando al Consiglio Comunale, già a fine mese, per analizzare e discutere non solo la petizione di Porta Milano ma anche del Cdq della zona Stazione. 
Problemi comuni quelli avanzati dai cittadini e che quindi meritano risposte armoniche e non relative ad un solo Consiglio di Quartiere e, di conseguenza, ad interventi disomogenei. 
I cittadini di Porta Milano e della Stazione chiedono, di fatto più controlli, più pattugliamento, più telecamere, più sicurezza. 
Richieste che, in termini di sicurezza e presidio del territorio, sfociano nelle competenze del Questore, nel Tavolo del Comitato per l’Ordine e la Sicurezza Pubblica, anche se, certamente, il Comune può fare la sua parte. 
Ma, come spesso accade, si scontrano la realtà dei dati e la percezione dei cittadini. Due aspetti che poche volte viaggiano insieme. Da qui la scelta della Commissione Sicurezza di portare la discussione e le conseguenti azioni in Consiglio. 
            








































