Colpi di pistola nella notte tra sabato e domenica contro la discoteca Just Me di Lonato del Garda, aperta da due settimane negli spazi dell’ex Sesto Senso. Nessuno è rimasto ferito: un proiettile ha colpito una delle porte d’ingresso del locale. Sul posto sono intervenuti i Carabinieri di Desenzano, che indagano per identificare gli autori. L’ipotesi resta quella di una ritorsione verso il servizio di sicurezza.

In una nota, il locale ha ricostruito quanto accaduto. La direzione riferisce che all’ingresso si sarebbero presentate “due persone, presumibilmente di origine straniera, che hanno chiesto di entrare con un atteggiamento giudicato ‘particolare, eccessivo e alterato’, e – scrivono dal locale – il nostro servizio di sicurezza, per tutelare l’incolumità e serenità dei clienti presenti nel locale, ha negato l’entrata”.

Secondo la versione del Just Me le due persone se ne sono andate, ma “sono successivamente ritornate armate e, per intimorire i buttafuori, hanno sparato in aria, colpendo il vetro dell’insegna, ma senza recare alcun altro danno a persone e cose. Peraltro i clienti all’interno del locale non si sono accorti di nulla”.

Il locale afferma che la sicurezza ha chiamato immediatamente le forze dell’ordine, mentre gli aggressori “si sono dileguati nella notte”.

La direzione sottolinea di essere a disposizione degli investigatori e prende le distanze dagli autori del gesto: “Questa tipologia di persone non ha niente a che vedere con il lifestyle e il concetto di divertimento e di pubblico tipici di Just Me Garda Lake e di tutto il Gruppo”.

Infine, il ringraziamento alla sicurezza interna e ai Carabinieri “per essere intervenuti prontamente, garantendo la tranquillità di tutti i clienti” e l’auspicio che i responsabili vengano individuati presto.