Una serata speciale, per un giorno speciale. Alessandro “Spillo” Altobelli compie 70 anni e Brescia lo festeggerà con un evento all’Auditorium San Barnaba lunedì 17 novembre. “Brescia festeggia Spillo” è promossa dal Comitato Cuor di Leonessa con il patrocinio dell’assessorato allo Sport del Comune di Brescia. La festa sarà in diretta esclusiva su Èlive in tv (canale 181 del digitale terrestre), su Facebook e YouTube.

Alla serata parteciperanno alcuni Campioni del Mondo del 1982, ex giocatori dell’Inter e del Brescia Calcio, e rappresentanti istituzionali. Altobelli, campione del Mondo nel 1982 e autore di una rete storica nella finale contro la Germania, ha iniziato la carriera nel Brescia dal 1974 al 1977 e l’ha conclusa nuovamente all’ombra del Cidneo nella stagione 1989/1990. Con l’Inter ha vinto uno Scudetto e due Coppe Italia ed è il secondo miglior marcatore nerazzurro di sempre.

La conduzione sarà affidata a Cristiano Tognoli, direttore di Bresciaingol.com, e a Daniele Barone di Sky Sport. Èlive sarà media partner e seguirà l’appuntamento. Il programma prevede l’apertura con un welcome drink e un momento istituzionale con la consegna di una targa celebrativa. Alle 20.30 inizierà la diretta di “Solo Brescia”, con interviste e contributi video sulla carriera dell’ex attaccante, seguiti dal taglio della torta.

Durante la serata si terrà l’asta benefica “Cuor di Leonessa”, condotta da Diego “Bazzo” Bazoli e Maria Luisa Garatti. Ci saranno la maglia autografata di Altobelli, un’opera dell’artista bresciano Giuseppe Capoferri e tre maglie ufficiali dell’Union Brescia Calcio. Il ricavato, al netto delle spese, sarà donato in beneficenza.

Gli ospiti

  1. Antonio Cabrini                             
  2. Ivano Bordon                                
  3. Gigi Maifredi                             
  4. Egidio Salvi                 
  5. Eugenio Corini            
  6. Marco Zambelli                  
  7. Luciano De Paola           
  8. Alfredo Savoldi    
  9. Roberto Biasotti     
  10. Gabriele Savino      
  11. Alessandro Zaninelli     
  12. Mauro Bacchin    
  13. Aladino Valoti   
  14. Paolo Ziliani   
  15. Alessandro Scanziani 
  16. Andrea Caracciolo
  17. Riccardo Poli