
Negli scorsi giorni ci ha giocato su, dribblando come ai vecchi tempi. 60? 50? In realtà sono 70 gli anni che Alessandro Spillo Altobelli compirà il prossimo 28 novembre, 70 portati benissimo. E lo si è visto eccome nella speciale serata organizzata a Brescia, all’auditorium San Barnaba, con la condizione di Cristiano Tognoli e Daniele Barone, in diretta in esclusiva su Èlive.
Si è visto perché come ai vecchi tempi, Spillo ha tenuto in scacco ospiti e spettatori così come faceva con gli avversari sui campi da calcio. Mattatore vero, dal palco non si è sottratto alle domande, ha confidato ricordi ed è stato capace di regalare momenti di pura simpatia.
RIVIVI LA SERATA
Dopo un video con i suoi gol più belli, durante il quale non sono mancati applausi e ovazioni, è iniziato il viaggio nel tempo con tanti amici che a rotazione sono diventati per una sera la sua spalla teatrale. Dagli amici di sempre Alberto Scapaticci e Roberto Spanò, ai tanti ex compagni partendo dai Campioni dell’82 Antonio Cabrini e Ivano Bordon. L’abbraccio istituzionale è stato quello della sindaca Laura Castelletti, del suo predecessore Emilio Del Bono e dell’assessore allo Sport (carica rivestita dallo stesso Altobelli negli anni 90) Alessandro Cantoni.
Durante la serata anche un’asta benefica con in palio un quadro dell’artista bresciano Giuseppe Capoferri e tre maglie ufficiali dell’Union Brescia. Banditore d’eccezione è stato Diego “Bazzo” Bazoli, uno dei volti di Orgoglio Bresciano.
Immancabile il finale con il taglio della torta, i selfie e gli autografi. Un ultimo momento di gioia che ancora una volta ha sottolineato il legame fra Brescia e Spillo (e viceversa).












































