una delle passate edizioni

Domenica 14 settembre Brescia torna a correre con la Metro Run, la manifestazione podistica non competitiva che unisce sport, città e solidarietà. Due i percorsi previsti: 13 chilometri di corsa per i più allenati e poco più di 5 chilometri di camminata per famiglie e appassionati.

Il tracciato seguirà la linea della metropolitana, con partenza dal capolinea di Sant’Eufemia-Buffalora e arrivo alla stazione Vittoria per il percorso breve o a Mompiano per quello lungo. I runner passeranno anche all’interno della struttura Nikolajewka, realtà bresciana che da oltre quarant’anni accoglie persone con disabilità gravi e gravissime.

Il significato solidale è infatti il cuore dell’iniziativa: il ricavato sarà devoluto interamente a Nikolajewka Onlus.

Le iscrizioni saranno possibili la mattina stessa, dalle 7.30 alle 8.45, direttamente a Sant’Eufemia. La quota è di 10 euro (pettorale, pacco gara e riconoscimento) o 7 euro (pettorale e riconoscimento). La partenza è fissata alle 9. Previsti premi per i primi cinque classificati uomini e donne, e per i tre gruppi più numerosi.

La Metro Run è organizzata in collaborazione con il Comune di Brescia da Cooperativa sociale Nikolajewka, Fondazione Nikolajewka e ANA Brescia, con il supporto di Brescia Mobilità e altre realtà sportive e associative.

La presentazione