Un altro venerdì di sciopero per il trasporto pubblico, questa volta riguarda quello su gomma. Si tratta di un’agitazione indetta da Cobas Trasporti per quattro ore: dalle 10 alle 14. Disagi potrebbero verificarsi tanto a Brescia città quanto in provincia perché lo sciopero riguarderà la ditta Arriva.

Per il trasporto urbano le linee che potrebbero essere coinvolte nello sciopero sono la linea 7 Caino / Nave – Roncadelle, la linea 10 Concesio – Flero / Poncarale e la linea 13 Gussago – Poliambulanza. Potrebbero come sempre verificarsi temporanei disagi al servizio anche mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero.

Sportandoci sulla provincia, le zone che potrebbero essere colpite da disagi e cancellazioni di corse sono quelle delle sottoreti gestite dai Consorzi Trasporti Brescia Nord e Trasporti Brescia Sud. In buona sostanza Valle Trompia-Garda-Valle Sabbia, Bassa Pianura Bresciana-Sebino-Franciacorta. Anche in questo caso attenzione nelle mezz’ore prima e dopo in considerazione dei tempi tecnici necessari all’attestazione ai vari capolinea.

La società Arriva, annunciando lo sciopero, ha anche fatto sapere che il precedente livello di astensione delle medesime componenti è stato pari al 20%.