Nuova proroga per l’accensione degli impianti di riscaldamento nella città di Brescia. Dopo un primo provvedimento che aveva esteso la possibilità di accendere caldaie e stufe fino al 17 aprile, ecco una nuova ordinanza che sposta in avanti la data di spegnimento a lunedì 24 aprile.

L’accensione non dovrà superare il limite di 6 ore e mezza al giorno, rispettando ovviamente tutte quelle limitazioni che ormai ben conosciamo. Il riscaldamento potrà essere attivo fra le 5 e le 23 e i valori massimi della temperatura ambiente, come previsto dalla normativa, dovranno essere di 19 gradi con due gradi in più di tolleranza (a eccezione degli edifici adibiti ad attività industriali, artigianali e assimilabili, per i quali è prevista la temperatura massima di 17 gradi con due gradi in più di tolleranza).

Rimangono in vigore le (tante) deroghe per strutture particolari come solo per fare qualche esempio ospedali, cliniche, centri di recupero, nidi e simili.

Ovviamente questa proroga si riferisce solo ed esclusivamente alla città, per i vari Comuni della provincia è bene informarsi attraverso i canali ufficiali per capire se un’ordinanza sia stata o meno emessa.