È morta Madame Sisì. La proprietaria della discoteca Art Club di Desenzano e icona della vita notturna gardesana si è spenta quest’oggi alla Poliambulanza di Brescia. Al secolo Carlo Tessari, 63 anni, Sisì era diventata negli anni una figura amica di giovani e meno giovani che nel suo locale cercavano qualche ora di divertimento e mai ne sono usciti delusi.

Nello scorso autunno si era diffusa la notizia della sua morte a causa di un malinteso scatenato dal titolo di un articolo di giornale, notizia rivelatasi una bufala. La celebre drag queen ormai da tempo lottava però contro una malattia che ora l’ha strappata alla vita.

Ha cavalcato quasi quattro decenni riuscendo sempre a imporsi sia sotto l’aspetto imprenditoriale, impossibile non sottolineare il successo del suo lavoro, che sociale con un costante impegno. Nel 2014 era stata la prima drag queen in Italia a celebrare un matrimonio indossando la fascia tricolore nel Comune di Lonato.

A pochi minuti dalla notizia della scomparsa, hanno iniziato ad apparire decine e decine di messaggi di cordoglio sui social. Tanti piccoli ricordi di una vita trascorsa fra la gente.