Telegram
Telegram

Si attende per oggi l’annuncio di nuove restrizioni anti-Covid in Inghilterra. L’area circostante la regione di Liverpool dovrebbe far fronte alle restrizioni più severe a causa dell’incontrollato aumento del numero di casi negli ultimi giorni.

Il governo dovrebbe annunciare il nuovo sistema “a tre livelli”, in cui ogni regione verrà classificata in base al rischio relativo al numero di contagi presenti nell’area. Tuttavia il sindaco di Liverpool, Steve Rotheram, ha fatto sapere di non essere stato consultato dal governo in alcun modo circa le azioni da intraprendere per combattere l’aumento dei contagi nella regione.

Il primo ministro, Boris Johnson, dovrebbe presiedere una riunione del comitato di emergenza “Cobra” in giornata, per prendere una decisione finale sugli interventi da adottare. Successivamente annuncerà i propri interventi alla Camera dei comuni, prima di parlare alla nazione con una conferenza stampa da Downing Street in serata. Alla conferenza dovrebbero partecipare anche il cancelliere dello Scacchiere, Rishi Sunak, e il capo consigliere medico, Chris Whitty.

Telegram
Telegram

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteAncora nessuna traccia di Gino Pilenghi. Continuano le ricerche
Articolo successivoFederfarma, vaccini: ancora incertezza sulla disponibilità sufficiente a soddisfare le esigenze