Anche il Tar boccia la Reggina. Poco dopo le 14 è arrivato il verdetto atteso, che per il Brescia Calcio significa un ulteriore grande passo verso il prossimo campionato di serie B.

Stando a quarto riporta la Gazzetta dello Sport infatti, il tribunale avrebbe ritenuto “improcedibile” il ricorso dei granata calabresi. I giudici hanno di fatto escluso la Reggina dalla cadetteria respingendo la richiesta dei legali di essere riammessi. Confermata quindi la decisione della Figc e anche quella del Coni, prese per il mancato rispetto delle scadenze federali.

Ci sono ora dieci giorni di tempo per la pubblicazione delle motivazioni di tale sentenza. Si passerà poi al Consiglio di Stato la cui udienza è attualmente convocata per il 29 agosto, anche se non è escluso che venga anticipata. In ogni caso, come più volte confermato, la serie B partirà il 19 con le incognite in calendario.

Sull’altro fronte, il Tar ha invece ribaltato la decisione del Collegio di garanzia del Coni in merito all’esclusione del Lecco accogliendo il ricorso dei lariano che quindi sono stati riammessi.