Le attività in loco della 133esima China Import and Export Fair (Fiera di Canton) si sono concluse ieri nella città meridionale di Guangzhou, dopo aver registrato una vivace attività e un’affluenza record, secondo uno degli organizzatori della fiera.

Il China Foreign Trade Center ha affermato che questa edizione dell’evento di lunga data ha occupato un’area di 1,5 milioni di metri quadrati, con la partecipazione di 35.000 aziende in presenza e un’affluenza di oltre 2,9 milioni di persone. Tutti i dati hanno stabilito nuovi record.

Durante le esposizioni in presenza sono stati firmati accordi di esportazione del valore totale di 21,69 miliardi di dollari, un dato superiore alle aspettative, secondo il portavoce della fiera Xu Bing.

L’evento ha attirato acquirenti stranieri provenienti da oltre 220 Paesi e regioni, sia online che in presenza. Quasi 130.000 acquirenti hanno partecipato alle esposizioni in presenza, di cui circa la metà provenienti dai Paesi lungo la Belt and Road.

L’evento ha evidenziato il fatto che la manifattura cinese si sta costantemente spostando verso la fascia alta della catena del valore globale, dimostrando la resilienza e la vitalità del commercio estero della Cina, ha affermato Xu. (Xin) © Xinhua