Alle ore 14:00 di ieri (ora di Pechino), 39 persone rimanevano in ospedale per il trattamento medico dopo essere rimaste ferite nell’incendio di un ospedale a Pechino avvenuto martedì, secondo quanto riferito oggi dall’autorità municipale.

Tra di essi, quattro con una media di età di 82,3 anni si trovavano in condizioni critiche, principalmente a causa di malattie legate all’età oltre alle lesioni riportate nell’incendio. C’erano 17 persone in condizioni gravi e altre 18 in condizioni stabili.

L’autorità municipale ha assegnato le risorse mediche di alta qualità della città e ha invitato esperti provenienti da noti ospedali di Pechino, come il Peking Union Medical College Hospital, il China-Japan Friendship Hospital e il Peking University People’s Hospital, per fornire piani di diagnosi e trattamento individuali per ciascun paziente che ha riportato ferite critiche o gravi.

Il bilancio delle vittime dell’incendio, che è divampato martedì presso il Beijing Changfeng Hospital ed è stato spento entro un’ora, è salito a 29, secondo una conferenza stampa tenuta mercoledì. (Xin) © Xinhua