La Cina ha introdotto accordi unilaterali per l'ingresso senza visto e l'esenzione reciproca dal visto con 75 Paesi, come parte dei suoi sforzi per semplificare le regole sui visti e promuovere gli scambi internazionali, ha annunciato oggi un funzionario dell'immigrazione durante una conferenza stampa. Wang Zhizhong, a capo dell'Amministrazione nazionale per l'immigrazione (NIA), ha inoltre sottolineato che, nel periodo del 14mo Piano quinquennale (2021-2025), il numero di Paesi idonei al transito senza visto in Cina è salito a 55, mentre il numero di porti d'ingresso è aumentato a 60 tra 24 province, regioni autonome e municipalità. Inoltre, il periodo di permanenza consentito per il transito senza visto è stato esteso a 240 ore, secondo Wang, che ha aggiunto che tutte queste misure hanno agevolato notevolmente i viaggi degli stranieri che visitano la Cina per turismo, affari e altri scopi. Queste politiche ottimizzate di esenzione dal visto hanno anche rafforzato gli scambi e le interazioni tra i cinesi e le persone di tutto il mondo, promuovendo legami più stretti e un'amicizia più profonda, ha osservato Wang. "Molti visitatori stranieri hanno acquisito una vera e piena comprensione della Cina grazie alle loro esperienze dirette", ha dichiarato il funzionario.

Pechino, 30 lug 14:00 – (Xinhua) – La Cina ha introdotto accordi unilaterali per l’ingresso senza visto e l’esenzione reciproca dal visto con 75 Paesi, come parte dei suoi sforzi per semplificare le regole sui visti e promuovere gli scambi internazionali, ha annunciato oggi un funzionario dell’immigrazione durante una conferenza stampa.

Wang Zhizhong, a capo dell’Amministrazione nazionale per l’immigrazione (NIA), ha inoltre sottolineato che, nel periodo del 14mo Piano quinquennale (2021-2025), il numero di Paesi idonei al transito senza visto in Cina è salito a 55, mentre il numero di porti d’ingresso è aumentato a 60 tra 24 province, regioni autonome e municipalità.

Inoltre, il periodo di permanenza consentito per il transito senza visto è stato esteso a 240 ore, secondo Wang, che ha aggiunto che tutte queste misure hanno agevolato notevolmente i viaggi degli stranieri che visitano la Cina per turismo, affari e altri scopi.

Queste politiche ottimizzate di esenzione dal visto hanno anche rafforzato gli scambi e le interazioni tra i cinesi e le persone di tutto il mondo, promuovendo legami più stretti e un’amicizia più profonda, ha osservato Wang.

“Molti visitatori stranieri hanno acquisito una vera e piena comprensione della Cina grazie alle loro esperienze dirette”, ha dichiarato il funzionario. (Xin)

 © Xinhua