Un centro di innovazione per robot umanoidi è stato istituito nella capitale cinese per accelerare l'offerta tecnologica e l'industrializzazione dei robot umanoidi. La Beijing Humanoid Robot Innovation Center Company, ufficialmente registrata nell'Area di sviluppo economico-tecnologico di Pechino, è stata costituita congiuntamente da imprese che realizzano robot completi, componenti fondamentali e grandi modelli di robot. Il centro costruirà piattaforme principali sia hardware che software e si concentrerà sull'affrontare i problemi chiave che necessitano di una soluzione urgente nell'industria, come il sistema di controllo delle operazioni e il sistema operativo open source. "Pechino dispone di una piattaforma nazionale per l'ispezione e il test dei robot e di un comitato tecnico nazionale per la standardizzazione dei robot, e a breve istituirà il fondo di sviluppo dell'industria dei robot di Pechino. Sta inoltre costruendo un centro di lavorazione condiviso per la lavorazione e la produzione dei robot", ha dichiarato Su Guobin, vicecapo dell'Ufficio municipale dell'Economia e della Tecnologia dell'informazione di Pechino. La Cina si impegnerà per stabilire un sistema di innovazione preliminare per i robot umanoidi, vantando diverse piccole e medie imprese che sono specializzate nel mercato dei robot umanoidi e dispongono di tecnologie all'avanguardia, nonché due o tre aziende di robot umanoidi con influenza globale entro il 2025, secondo una linea guida emessa dal ministero dell'Industria e della Tecnologia dell'informazione.

Un centro di innovazione per robot umanoidi è stato istituito nella capitale cinese per accelerare l’offerta tecnologica e l’industrializzazione dei robot umanoidi.

La Beijing Humanoid Robot Innovation Center Company, ufficialmente registrata nell’Area di sviluppo economico-tecnologico di Pechino, è stata costituita congiuntamente da imprese che realizzano robot completi, componenti fondamentali e grandi modelli di robot.

Il centro costruirà piattaforme principali sia hardware che software e si concentrerà sull’affrontare i problemi chiave che necessitano di una soluzione urgente nell’industria, come il sistema di controllo delle operazioni e il sistema operativo open source.

“Pechino dispone di una piattaforma nazionale per l’ispezione e il test dei robot e di un comitato tecnico nazionale per la standardizzazione dei robot, e a breve istituirà il fondo di sviluppo dell’industria dei robot di Pechino. Sta inoltre costruendo un centro di lavorazione condiviso per la lavorazione e la produzione dei robot”, ha dichiarato Su Guobin, vicecapo dell’Ufficio municipale dell’Economia e della Tecnologia dell’informazione di Pechino.

La Cina si impegnerà per stabilire un sistema di innovazione preliminare per i robot umanoidi, vantando diverse piccole e medie imprese che sono specializzate nel mercato dei robot umanoidi e dispongono di tecnologie all’avanguardia, nonché due o tre aziende di robot umanoidi con influenza globale entro il 2025, secondo una linea guida emessa dal ministero dell’Industria e della Tecnologia dell’informazione. (Xin) © Xinhua