Telegram
Telegram

Si chiude il mini ritiro spagnolo dell’Atlantide Pallavolo Brescia fra allenamenti, test match e anche qualche ora di relax. Dal punto di vista dei risultati, che in realtà lasciano il tempo che trovano in preseason e contro avversari di prima categoria, i Tucani ne escono con due sconfitte.

Il triangolare con Guaguas e Barcellona è infatti stato nefasto nel tabellino, ma ha raggiunto quelli che sono gli obiettivi della preparazione estiva: lavorare sul gruppo, accrescere l’amalgama, evidenziare le criticità di sestetti diversi. La Consoli, in campo venerdì e domenica, ha perso contro il forte team Guaguas Las Palmas – favorita della Superlega iberica -, ma gli ha anche saputo tenere testa e ha ceduto poi la gara contro i padroni di casa del Barça Voleibol, potendo però dare spazio a tutti i biancazzurri partiti per la Catalogna.

“Nella prima giornata del torneo, abbiamo espresso un buon gioco combattendo contro la favorita alla vittoria della Liga, mentre domenica abbiamo fatto provare il ritmo partita anche ai nostri giovani del 2002 e 2004, che sono un grande aiuto per noi sia in allenamento che in campionato – le parole di coach Zambonardi – Torniamo a Brescia con due sconfitte, ma con un buon training e con prestazioni discrete, determinati a far crescere la squadra in vista della bella stagione che ci aspetta. Per noi le tournée all’estero sono impegnative, ma ci ripagano sempre in termini di team-building e sintonia di gruppo”.

Telegram
Telegram

Novità per Cisolla

In attesa che il campionato finalmente inizi, non si è ancora conclusa la preseason. Fra i numerosi appuntamenti in vista, ce n’è uno che di certo stuzzica curiosità e cuore degli appassionati. Il ritiro dal campo del totem Alberto Cisolla ha indubbiamente fatto emozionare, ma una figura come la sua non poteva rimanere ai margini. L’Atlantide ha infatti comunicato che Cisolla avrà un nuovo ruolo in casa Atlantide e questo ruolo sarà svelato giovedì.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteStop alle lezioni dopo i vandalismi nella scuola di Cellatica
Articolo successivoNavigazione Iseo: aumentano i biglietti, non gli abbonamenti