Due tragedie in poche ore hanno colpito la comunità bresciana, con altrettanti incidenti mortali in montagna.
Questa mattina, sulle montagne della Vallecamonica, un’escursionista di circa trent’anni è morta dopo essere precipitata nei pressi del Bivacco Festa, in territorio comunale di Edolo. Secondo quanto riferisce l’Ansa, l’allarme è scattato subito dopo l’incidente ma all’arrivo dell’elisoccorso del 118 il medico non ha potuto far altro che constatarne il decesso. Sul posto, gli uomini del Soccorso Alpino della Guardia di Finanza stanno lavorando per ricostruire la dinamica dell’accaduto.
In provincia di Sondrio, è stato invece ritrovato senza vita Paolo Dassa, 61 anni e residente a Nave, di cui si erano perse le tracce da alcuni giorni. L’escursionista è stato individuato ai piedi di un dirupo nel territorio comunale di Val Masino. Alle operazioni hanno partecipato Vigili del fuoco, Guardia di finanza, Carabinieri di Ardenno e operatori del Soccorso Alpino. La salma è stata portata all’obitorio dell’ospedale di Sondrio, a disposizione della Procura.
Due incidenti distinti che, nello stesso giorno, hanno portato lutto in provincia di Brescia, colpendo due appassionati di montagna in scenari alpini diversi.