Il deputato bresciano di Forza Italia Maurizio Casasco, ha presentato in Commissione Attività produttive un’interrogazione al Ministro dell’ambiente sul tema del caro energia e dall’inflazione che sta colpendo le imprese italiane, raccogliendo l’allarme lanciato da Confindustria Brescia.

“Il caro energia e l’elevata inflazione si stanno abbattendo come una sciagura sulle imprese italiane” ha detto Casasco, accennando a Francia e Germania che garantiscono prezzi ridotti alle imprese energivore.

“Le imprese italiane rappresentano il tessuto economico del nostro Paese, creano e producono lavoro e contribuiscono al nostro Pil, per questo vanno sostenute ma soprattutto vi è la necessità improcrastinabile di un intervento di largo e ampio respiro, certo e strutturato nel tempo – il pensiero del Deputato – Siamo certi che il governo metterà in campo ogni forma di tutela e difesa delle nostre imprese italiane”.

Fra le richieste poste al ministro Pichetto Fratin troviamo la realizzazione di una tariffa unica europea e l’introduzione di alcuni strumenti di riallineamento dei costi come la proroga dei crediti d’imposta per le aziende energivore chiesta a gran voce da Gussalli Beretta.

© Agenzia Nova – Riproduzione riservata