Il bresciano Pierluigi Codua è stato nominato presidente di Confapi Lombardia. La decisione è stata presa dall’assemblea dell’associazione riunitasi a Milano con i rappresentanti delle varie territoriali. Cordua, presidente di Confapi Brescia con il suo secondo mandato avviato lo scorso 29 settembre e membro della Giunta del presidente nazionale, sarà in carica fino al 2026.
Amministratore delegato dell’azienda ISVE Spa di Poncarale, società che si occupa realizzazione di impianti per il riciclaggio di prodotti non ferrosi e per il trattamento del legno, ha 53 anni ed è sposato con tre figlie. L’elezione è il culmine di un lungo impegno associativo.
“Si apre per me un nuovo capitolo nell’attività di rappresentanza di Confapi che aggiunge, oltre al lavoro su Brescia, anche l’interlocuzione a livello regionale – ha detto il presidente Cordua – Proprio il dialogo con Regione Lombardia rappresenterà un fattore decisivo per il trasferimento costruttivo e propositivo di contenuti e istanze delle nostre imprese”.
Ora ci sono da affrontare le sfide del 2024 fra formazione e informazione, ma anche scadenze non troppo lontane come lo stop ai motori endotermici dal 2035, le transizioni ecologiche e digitali, oltre alla sfida dell’intelligenza artificiale.