Telegram
Telegram

Nei dati comunicato poco fa da Regione Lombardia Brescia resta sostanzialmente stabile rispetto a ieri con 27 nuovi contagi. Più della nostra provincia Milano con 33 e Bergamo con 44. Ats Brescia nella giornata di oggi non ha registrato decessi a causa del covid.

Da oggi la regione ha comunicato che cambia il modo di diffusione dei dati (come facilmente intuibile dalla fotografia) allineandosi con lo schema previsto dal ministero della Salute. Il report completo riguardante la Lombardia e tutte le altre Regioni è disponibile, come comunicato dallo stesso ministero, dalle ore 18 su questo sito.

Scendono ancora i ricoveri, specialmente quelli convenzionali che ora sfiorano quota 500, meno 121 nelle ultime 24 ore. 16 i decessi registrati nella nostra regione a causa del covid.

Telegram
Telegram

“I dati di oggi – ha spiegato l’assessore al Welfare di Regione Lombardia Giulio Gallera – evidenziano un ulteriore importante calo dei pazienti ricoverati nei nostri ospedali, che si assestano a quota 501 rispetto ai 620 di ieri. Dei 156 casi positivi di oggi, 72 evidenziano una positività ‘debole’ e 51 sono riferiti a test sierologici”.

Qui è possibile consultare i dati comunicati nella serata di ieri da Regione Lombardia.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!