Quarta vittoria consecutiva, la decima da inizio stagione che vale il consolidamento del primato. Al termine di 40 minuti di battaglia la Pallacanestro Brescia riesce non senza sudore ad avere la meglio su Reggio 70 a 77, confermando ben più del buon momento.

Una gara fisica, nervosa. D’altronde altro non ci si poteva aspettare dal parquet del PalaBigi. Reggio è una bestia che vende cara la pelle e fa soffrire la capolista. Ma per fortuna c’è un maestoso Miro Bilan che alla sirena finale è indubbiamente Mvp con 24 punti e 8 rimbalzi.

Fin dalla palla a due si capisce che sarà una partita in salita con la tripla a freddo di Weber. Brescia è brava a rispondere subito proprio con il gigante croato. Nei primi minuti è comunque Reggio a stare davanti, fino alle triple di Petrucelli e Della Valle. Anche il secondo quarto si apre con una tripla dei padroni di casa e si lotta punto a punto fino a quanto Bilan sale in cattedra firmando un parziale di 8 a 2 che spacca il match.

Dopo la pausa lunga la Germani riprende da dove aveva lasciato e prova a scappare per ben due volte, ma i padroni di casa non si arrendono riagguantando la parità. Anzi, alla sirena sono proprio i reggiani a essere avanti 63 a 61.

Il quarto periodo inizia all’insegna delle buone difese. Dopo due minuti sblocca Uglietti, ma la Germani risponde con Petrucelli e Massinburg. A due minuti dal termine Brescia è sul +5, la Unahotels torna sotto e ancora una volta è Bilan a chiudere i giochi con un 2+1 decisivo.

Gli highlights

Il tabellino

Unahotels Reggio Emilia-Germani Brescia 70-77
(22-23, 38-42, 63-61)

REGGIO EMILIA: Weber 15, Camara, Cipolla, Hervey 17, Galloway 9, Faye, Smith 14, Uglietti 4, Atkins 6, Vitali 2, Grant 3, Chillo. All. Priftis

GERMANI BRESCIA: Christon 8, Gabriel 5, Bilan 24, Burnell 4, Massinburg 10, Della Valle 8, Petrucelli 13, Cobbins 3, Cournooh, Pollini, Akele 2, Porto. All. Magro