foto Pallacanestro Brescia
Telegram

La corsa della Germani Brescia fa tappa in Laguna, dove la squadra di coach Alessandro Magro raccoglie il sesto successo consecutivo, aggancia il terzo posto in classifica e prosegue la propria striscia vincente battendo in trasferta anche l’Umana Reyer Venezia, formazione esperta e molto attrezzata.

Nei contorni di un match combattuto all’inverosimile e disputato ad alti ritmi, nel quale la Reyer ha condotto il punteggio per buona parte di gara con discreti affondi (+9 il vantaggio veneziano a fine primo tempo), Brescia ha saputo risalire la china senza perdersi d’animo, mettendo in mostra una volta di più un carattere deciso e un’identità di squadra sempre più a fuoco.

I due nomi forti di casa Germani sono l’Mvp Naz Mitrou-Long (28 punti, 5 assist e 2 rimbalzi con una percentuale al tiro da tre punti efficace per il 71.4%) e il solito Amedeo Della Valle capace di mettere a referto 22 punti. Da sottolineare anche la doppia cifra a rimbalzo di Cobbins e Petrucelli.

Telegram

La Reyer approccia il match a tutto gas, tentando un allungo già nel primo quarto: Brescia, tuttavia, argina il tentativo dei lagunari contenendo la minaccia orogranata fino al +6 con cui la Reyer archivia il primo quarto. In apertura della seconda frazione Venezia si blocca e la Germani ne approfitta per piazzare un break positivo che vale il primo sorpasso, destinato però ad esaurirsi sullo sfumare del primo tempo.

Il secondo tempo si apre con un’altra partenza bruciante da parte della Germani: trascinata dall’Mvp di giornata. Alla fine del terzo parziale però il pasticcio che concedere ai lagunari un nuovo vantaggio. Nel quarto periodo Brescia macina e gestisce sapientemente le energie e si regala un ultimo sprint vincente, che vale l’ambito referto rosa e il successo consecutivo numero sei. Il risultato finale è di 82 a 93 per Brescia.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCovid-19, nel bresciano 2.158 nuovi casi, 14.558 in Lombardia
Articolo successivoL’Atlantide sogna il colpo, ma alla fine cade contro Cuneo