Libreria Tarantola dà appuntamento agli amanti del giallo: venerdì prossimo 9 maggio, alle 18.30, in via Porcellaga verrà presentato il romanzo di Sergio Arcai “La madre dei cretini” (Calibano editore). L’autore sarà ospite in libreria, dove dialogherà con il telecronista Mario Billi.

LA TRAMA. Dopo la felice conclusione del caso “Urian”, l’avvocato Gregorio Massaro, col suo piccolo team e con il suo fido amico, l’avvocato Flavio Grossi, deve difendere uno strano tipo di senzatetto, in carcere perché accusato di aver sgozzato una coppietta su una spiaggia di Manerba, sul Lago di Garda. Tutti gli indizi sono contro di lui ma Massaro, in omaggio al suo credo – non dare nulla per scontato – si getta a capofitto nella ricerca di ipotesi alternative che possano instillare nella giuria quel ragionevole dubbio che potrebbe salvare il suo cliente.

L’AUTORE. Sergio Arcai (classe 1953) è conosciuto a Brescia per aver esercitato per circa quarant’anni l’avvocatura soprattutto in ambito penale, partecipando ad alcuni fra i più importanti processi penali a Brescia e in Italia. Vive tra Brescia in inverno e Soiano del Lago in estate: ama il golf, le passeggiate e la scrittura.