Angelamaria Paparazzo lascia il centro sinistra e si candida a Loggia 2023 nelle file di Fratelli d’Italia.

La notizia è un vero e proprio terremoto all’interno della coalizione di centro sinistra e della politica bresciana.
Eletta come indipendente nelle liste del Partito Democratico nel 2018, negli ultimi mesi aveva lasciato il Pd in Loggia ed aveva formato il Gruppo Misto. Segnali inequivocabili di insofferenza politica e di visioni non comuni.

L’annuncio poco fa, nel corso della conferenza stampa di Fratelli d’Italia davanti alla ex Caffaro di via Milano, per presentare le politiche ambientali del partito inserite nel programma elettorale per Loggia 2023.

L’INTERVISTA ESCLUSIVA

“Ero indipendente nelle liste del Pd nel 2018 e sarò indipendente anche nella lista di Fratelli d’Italia”. Questa la prima dichiarazione, in anteprima ad Èlive”.

“È stata una scelta faticosissima ma sono convinta che le tematiche ambientali non abbiano un’unica appartenenza a sinistra perchè coinvolgono tutti -ha aggiunto Angelamaria Paparazzo- La sensibilità ambientale non è solo a sinistra ma ci sono persone anche a destra che pensano che gli aspetti ambientali siano determinanti per la qualità della vita e per la salute delle persone. Ambiente e salute -ha proseguito Paparazzo- sono legate tra loro”.

D. Cosa non ha trovato nel centro sinistra tanto da arrivare ad una scelta così radicale?
R. “Non ho trovato l’incisività che speravo la sinistra mettesse all’interno delle scelte ambientaliste, non c’è stato il coraggio di fare scelte programmatiche ed economiche sostenibili. La sinistra non ha capito di dover investire su studi ed indagini, indispensabili per definire gli interventi sul territorio”. Le politiche per l’ambiente della giunta uscente sono state insufficienti. Da Del Bono, mi aspettavo di più. L’ambiente non può essere utile solo per le campagne elettorali.”

STASERA OSPITE A “SETTE&MEZZO”

Angelamaria Paparazzo questa sera alle 19.30 sarà ospite di “Sette&Mezzo” il nostro talk di approfondimento quotidiano che riparte e, in queste settimane, ospiterà moti dei candidati, di tutti gli schieramenti politici, al Consiglio Comunale di Brescia in vista delle prossime elezioni 2023.
L’appuntamento è tutte le sere su Èlive. In Tv, canale 181 del digitale terrestre nelle province di Brescia, Cremona, Lodi e Sondrio alle 19.30 con replica alle 23.20 e alle 11.50, sul web: www.elivebrescia.tv e in contemporanea alle 19.30 in LIVE anche sulla nostra pagina Facebook