“Il conto alla rovescia è iniziato”. Così l’organizzazione della 1000 Miglia sancisce ufficialmente l’avvicinamento all’edizione 2021 della corsa più bella del mondo, ad appena pochi mesi di distanza da quella del 2020 andata in scena in autunno a causa del rinvio dovuto al covid.

Come già anticipato sul finire dello scorso anno il percorso di questa nuova edizione sarà molto particolare. Ricalcherà certo il circuito tradizionale, ma questa volta effettuandolo in senso antiorario come mai avvenuto nelle ultime edizioni. Questo per riprendere il percorso effettuato diverse volte nella gara di velocità originale. Tappe intermedie a Viareggio durante la discesa verso Roma e a Bologna sul ritorno. Prima del rientro in città le auto accarezzeranno anche il Lago di Garda e nello specifico Sirmione, Desenzano e Salò.

Le macchine al via saranno 375 e c’è ancora tempo per le iscrizioni online come di consueto. La lista definitiva delle auto ammesse alla Freccia Rossa sarà poi comunicata il prossimo 9 marzo.

La partenza da viale Venezia è fissata per mercoledì 12 maggio, mentre l’arrivo sabato 15. La speranza è che per quel momento il virus abbia allentato la sua morsa e si possa così ritornare tanto a godersi la 1000 Miglia, quanto a trascorrere una vita un po’ più normale.