Mercoledì 24 gennaio è stao indetto dall’organizzazione sindacale usb uno sciopero nazionale, che vedrà interessato anche il trasporto pubblico di Brescia su gomma, i bus di Arriva e il personale del gestore Ferrovienord nella tratta Brescia-Iseo-Edolo.

Nel dettaglio il servizio di trasporto pubblico di Brescia (autobus e metro) e Desenzano del Garda potrebbe essere interessato da alcune modifiche da inizio del servizio fino alle 6, dalle 9 alle 11.30 e dalle 14.30 fino a fine servizio.

Sarà prevista l’astensione dal lavoro nell’ambito delle sottoreti gestite dai Consorzi Trasporti Brescia Nord e Trasporti Brescia Sud, fatta eccezione per i periodi di “fascia di garanzia”. Ovvero tutte le linee delle reti Valle Trompia-Garda-Valle Sabbia, Bassa Pianura Bresciana-Sebino-Franciacorta: dalle 6 alle 9 e dalle 11.30 alle 14.30.

Lo sciopero è previsto anche per i treni, in particolare potrebbero essere interessati i treni che circolano su reti Ferrovienord, quindi per il nostro territorio la sola tratta Brescia/Iseo–Edolo. Questo significa che non dovrebbero esserci problemi sulle altre corse di Trenord. Nelle giornate di sciopero vengono tuttavia assicurati i servizi minimi di trasporto, le fasce orarie di garanzia dalle 6 alle 9 e dalle 18 alle 21.

Potrebbero inoltre verificarsi temporanei disagi al servizio mezz’ora prima e mezz’ora dopo lo sciopero.