“Sulla sicurezza la Lega schiera due pesi massimi: Simona Bordonali e Fabio Rolfi”. Le parole sono di Nicola Molteni, sottosegretario agli Interni, oggi a Brescia a sostegno della candidatura del candidato del centro destra.

Molteni ha incontrato la Prefetta, Maria Rosaria Laganà e il Questore di Brescia, Eugenio Spina, “con i quali – ha detto Molteni – abbiamo fatto il punto della situazione. Negli ultimi tre mesi ci sono stati 9 interventi cosiddetti ‘pattuglioni o interventi ad alto impatto’ su indicazione diretta del Ministro degli Interni ma bisogna potenziare, implementare la prevenzione”.

La Prefetta e il Questore non hanno però chiesto un potenziamento o dei servizi straordinari in Stazione, facoltà che, in particolare la direttiva di marzo del Ministro Piantedosi consente di fare ai Prefetti e ai Questori delle città in cui si ravvisano criticità o emergenze di sicurezza.
Aspetto che abbiamo chiesto al Sottosegretario Molteni, il quale ha precisato che “i Prefetti lavorano con quello che hanno, questo è un impegno del Governo”.

Molteni ha sottolineato che sicurezza si fa con la videosorveglianza e la riqualificazione delle zone combattendo il degrado. “E su questo -ha sottolineato- il Governo ha preso un impegno che sta rispettando con fondi e potenziamento degli organici di polizia”. Ma -ha proseguito Molteni- il Governo non può tutto. Per questo serve un’amministrazione locale che abbia una sensibilità e un’attenzione particolare sul tema della sicurezza. Io, noi riteniamo che Fabio Rolfi rappresenti tutto ciò perchè lo ha già dimostrato. Noi, come Lega, giochiamo il cavallo migliore, in Italia, su Brescia, noi mettiamo il cavallo migliore più preparato e più competente che ha fatto una scelta di coraggio e di passione per la sua città”.

L’INTERVISTA A NICOLA MOLTENI