
La Champions torna protagonista a Mompiano. Questa sera alle 20.30 l’An Brescia accoglierà nella piscina di casa la squadra più fote del mondo: il Ferencvaros.
Reduci da un ottimo inizio di campionato, con cinque vittorie in altrettante gare, l’ultima delle quali ottenuta per 21-7 contro la Rari Nantes Florentia, i Leoni sono pronti a una sfida prestigiosa e – seppur difficile – non certo proibitiva. Nel raggruppamento C gli ungheresi sono senza dubbio i favoriti, ma la battaglia per accedere alla seconda posizione, che vale l’accesso ai quarti di finale tra le migliori otto squadre d’Europa, è più che mai aperta tra AN Brescia, Primorac Kotor e Oradea.
La squadra di Sandro Bovo ha già messo un tassello importante nel proprio percorso europeo con la vittoria esterna a Kotor, arrivata grazie alla rete decisiva di Popadic, agli interventi di Baggi Necchi e a una prestazione di grande compattezza. Nell’altro incontro del girone, il Ferencvaros ha superato senza difficoltà l’Oradea.
Il club di Budapest ha già alzato il primo trofeo stagionale, la Supercoppa Europea, conquistata contro la Pro Recco. Allenata da Balazs Nyeki, vice della nazionale magiara di Zsolt Varga, la squadra presenta un roster stellare: Dusan Mandic (in dubbio per infortunio), Manhercz, Argyropoulos, Vamos, l’ex bresciano Edoardo Di Somma, Fekete, Vigvari, il capitano Jansik, De Toro, il portiere Vogel.
Le voci
“Come sappiamo, negli ultimi due anni hanno vinto tutto: sono la squadra più forte e più costante del momento. Per noi è un grande test, magari potessimo affrontarli ogni settimana – afferma il tecnico Sandro Bovo – dobbiamo fare leva sulla voglia di misurarci con questi campioni, entrare con determinazione nei duelli individuali e capire a che livello siamo”.
“Siamo felici di poter affrontare la squadra più forte al mondo: sarà un modo per misurarci e capire dove possiamo arrivare – ha aggiunto Stefano Guerrato – Dovremo difendere fortissimo, perché i loro attaccanti sono incredibili. La chiave sarà la difesa in inferiorità numerica: se la gestiremo bene, potremo metterli in difficoltà. Servirà massima concentrazione e compattezza per tutta la gara: contro di loro non ci si può permettere distrazioni. È un test importante anche in vista della trasferta di Savona, dove andremo per vincere”.








































