Telegram
Telegram

Quarta dose, sì o no? Probabilmente lo sapremo entro la fine di questa settimana, almeno secondo quanto dichiarato dal ministro alla saluta Roberto Spearanza nelle scorse ore.

Sulla quarta dose, la commissione Ue darà la prossima settimana un’indicazione condivisa, come richiesto anche dall’Italia ha detto Speranza intervistato dalla Rai. Questo è importante, ha proseguito “perché si rischiava che ogni Paese desse un’indicazione diversa”. La quarta dose servirà per gli immunocompromessi e poi probabilmente anche per le fasce di età più fragili, ha aggiunto.

Inoltre per la terza decade di aprile potrebbe anche arrivare una decisione sulle mascherine. A oggi la data prevista dal calendario degli allentamenti per dire addio alle mascherine nei luoghi chiusi è il primo maggio. Prima del definitivo via libera quindi sembra che tecnici e Governo vogliano fare una valutazione per capire come orientarsi.

Telegram
Telegram

Speranza infine si è detto favorevole alla fine dello stato di emergenza covid: “Dopo due anni è giusto uscire dallo stato di emergenza e vogliamo affrontare questa pandemia non più con strumenti straordinari ma ordinari”.

Telegram
Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!

Articolo precedenteCristiana, Alessandro, Pedro: di ritorno dall’Ucraina con 20 profughi
Articolo successivoTruffa con ricatto: soldi o foto compromettenti online