Telegram

Secondo i dati comunicati nella serata di oggi da Regione Lombardia sono 44 i nuovi casi di coronavirus registrati nella nostra provincia. Dopo giorni a crescita zero, purtroppo oggi dobbiamo registrare anche un decesso comunicato da Ats Brescia.

In regione i nuovi positivi sono 316 a fronte di 19.721 tamponi processati. Aumentano di tre sia i ricoveri in terapia intensiva che i decessi, mentre c’è un minino calo nei ricoveri convenzionali.

“Anche oggi, il 65% delle 316 positività riscontrate riguarda proprio chi torna dalle vacanze – ha detto l’assessore regionale Giulio Gallera – A questo si aggiunge l’intensa attività di screening anche sui casi indicati dalla medicina territoriale, e sui loro contatti diretti, che consente di intercettare, approfondire e arginare eventuali focolai. Un’attività costante di monitoraggio e di prevenzione che coinvolge anche il delicato mondo delle RSA, dove risiedono i nostri concittadini più fragili. Ne è un esempio il focolaio scoperto e arginato in questi giorni proprio in una struttura residenziale milanese. A seguito di una positività riscontrata, sono stati disposti ed effettuati i tamponi a tutti gli altri ospiti e operatori”.

Telegram

Qui è possibile consultare i dati comunicati nella giornata di ieri da Regione Lombardia.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!