Telegram

Il 15 settembre si avvicina e procedono, spediti, i lavori allo stadio Rigamonti. Sicuramente il più è fatto con tutti i seggiolini installati in tribuna e gradinata, la curva nord ormai completata, impianto di illuminazione montato e manto erboso rifatto. In queste ore gli operai stanno ultimando l’installazione dei 20 skybox, tra l’altro già venduti, e la costruzione della curva sud.

Curva sud che la prossima settimana vedrà installati i 4500 posti restanti che saranno divisi in due settori: una fetta da mille posti con la restante parte che sarà a disposizione dei tifosi biancoblù, eccezion fatta per le partite di cartello. Ma se i lavori principali sembrano ormai ultimati, dall’ultimo sopralluogo sono sorti alcune complicanze.

In particolare si tratta dei presidi antincendio installati su tribuna e gradinata che secondo i Vigili del Fuoco non sarebbero sufficienti e andrebbero così potenziati. L’altro tema che potrebbe creare grattacapi al Brescia Calcio riguarda la sala Gos, che secondo gli addetti ai lavori sarebbe troppo piccola.

Telegram

Nel frattempo è stato fissato per la settimana prossima un altro sopralluogo con la Prefettura allo stadio Rigamonti. Le date più probabili sono quelle del 5 o del 6 settembre.

Telegram

Il Pirlo delle 6

Iscriviti alla nostra newsletter per ricevere ogni giorno, orario aperitivo, le principali notizie pubblicate sul sito!