I porti della Cina nord-orientale di Manzhouli, Suifenhe e il porto ferroviario di Tongjiang hanno registrato oltre 1.400 viaggi di treni merci Cina-Europa nel primo trimestre di quest'anno, secondo la China Railway Harbin Group Co., Ltd. Durante il periodo, i tre porti sul corridoio orientale del servizio di treni merci Cina-Europa hanno gestito 1.443 viaggi di questi treni, con 151.000 TEU (unità equivalenti a venti piedi) di merci, raggiungendo dei record per lo stesso periodo e registrando un incremento rispettivamente del 7,6% e del 6,9% su base annua. Nel primo trimestre è stata inaugurata una linea ferroviaria diretta che collega il porto di Manzhouli con i Paesi Bassi. Il corridoio orientale del servizio collega oltre 60 città cinesi con 14 Paesi europei, trasportando merci tra cui prodotti meccanici ed elettrici, generi alimentari e prodotti agricoli. Il servizio di treni merci Cina-Europa conta tre corridoi principali: occidentale, orientale e intermedio.

I porti della Cina nord-orientale di Manzhouli, Suifenhe e il porto ferroviario di Tongjiang hanno registrato oltre 1.400 viaggi di treni merci Cina-Europa nel primo trimestre di quest’anno, secondo la China Railway Harbin Group Co., Ltd.

Durante il periodo, i tre porti sul corridoio orientale del servizio di treni merci Cina-Europa hanno gestito 1.443 viaggi di questi treni, con 151.000 TEU (unità equivalenti a venti piedi) di merci, raggiungendo dei record per lo stesso periodo e registrando un incremento rispettivamente del 7,6% e del 6,9% su base annua.

Nel primo trimestre è stata inaugurata una linea ferroviaria diretta che collega il porto di Manzhouli con i Paesi Bassi.

Il corridoio orientale del servizio collega oltre 60 città cinesi con 14 Paesi europei, trasportando merci tra cui prodotti meccanici ed elettrici, generi alimentari e prodotti agricoli.

Il servizio di treni merci Cina-Europa conta tre corridoi principali: occidentale, orientale e intermedio. (Xin)

 © Xinhua