Da un lato un gesto simbolico, forte. Dall’altro un gesto più concreto per aiutare i profughi ucraini. Dopo la presentazione di una livrea dedicata con una grande bandiera ucraina e l’hashtag #stopwar su autobus e metro, Brescia Mobilità ha anche annunciato che per i cittadini rifugiati saranno messi a disposizione degli abbonamenti trimestrali gratuiti.

Per ottenerli è sufficiente recarsi agli Infopoint Turismo e Mobilità di via Trieste 1 e viale della Stazione 47 oppure all’InfoTicketPoint di via San Donino 30 e presentare la documentazione rilasciata dalla Questura che attesta ai cittadini ucraini lo stato di rifugiato a seguito del conflitto in corso.

Con l’abbonamento trimestrale così rilasciato sarà possibile utilizzare l’intera rete di trasporto pubblico, nel rispetto delle regole di sicurezza anti-covid previste dalla normativa vigente, in modo del tutto gratuito per i tre mesi di durata dell’abbonamento. L’obiettivo del gruppo è di “garantire supporto alle persone in fuga dalla guerra”.