Sono aperti a Brescia diversi avvisi pubblici per la presentazione delle candidature alle nomine di competenza del sindaco in società, fondazioni ed enti. Le domande possono essere inoltrate esclusivamente online, attraverso la procedura dedicata, con identificazione tramite Spid, Carta d’identità elettronica o Carta nazionale dei servizi.
GLI AVVISI APERTI
Tra le posizioni disponibili ci sono le candidature per l’Agenzia del Trasporto Pubblico Locale del bacino di Brescia, con scadenza alle 12 del 13 luglio 2026, e per la Fondazione Bind – Brescia Innovation District, per la designazione di un membro effettivo del collegio sindacale, con termine alle 12 del 17 luglio 2026.
Sono inoltre aperti gli avvisi per la nomina di un membro del Consiglio di amministrazione della Scuola Materna G. Sega, con scadenza alle 12 del 29 luglio 2026, e della Fondazione Provinciale Bresciana per l’assistenza minorile Ente Filantropico, con termine alle 12 del 30 luglio 2026.
Riaperti anche i termini per la Fondazione Monte di Lombardia, per la designazione di componenti del Comitato di indirizzo in sostituzione di un componente decaduto: la scadenza è fissata alle 12 del 5 giugno 2026.
COME CANDIDARSI
Le candidature possono essere presentate dal diretto interessato, dai consiglieri comunali, da ordini e collegi professionali, organizzazioni sindacali, associazioni del territorio oppure da almeno 50 elettori del Comune di Brescia.
Alla domanda online deve essere allegato il curriculum vitae, preferibilmente in formato europeo e firmato. Per supporto tecnico è possibile scrivere a [email protected]. Per ulteriori informazioni è disponibile il Settore Coordinamento Partecipate ai numeri 030 2977247 e 030 2977871 o all’indirizzo [email protected].























































